
SERVIZI
PRENOTA ONLINE
LIBRARY
Per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più appassionata di letteratura e di arte, l’Hotel Al Cappello Rosso diventa anche libreria, biblioteca, sala lettura, luogo di raccoglimento e di incontro, ambiente stimolante per immergersi nella lettura e nell’arte.
Spazio Biblioteca
Sempre a disposizione gratuita degli ospiti, utili guide alla città e all’enogastronomia felsinea, vari generi di lettura, tra cui riviste fotografiche, testi in lingua straniera e grandi classici della letteratura antica, moderna e contemporanea.
Bookcrossing Point
Spazio dedicato all’ormai nota pratica di scambio di letture basata sulla libera condivisione di risorse e informazioni.
Un modo per condividere i propri gusti e preferenze, ma anche per promuovere in maniera concreta la diffusione dei saperi, lasciando a Bologna un segno del proprio passaggio.
Una iniziativa collaborativa e volontaria, completamente gratuita, che in poco tempo ha già riscosso grande successo e partecipazione, permettendo di arricchire ulteriormente l’offerta dei volumi presso il Cappello Rosso.
Iniziative ed eventi
Un calendario ricco di eventi, presentazione di libri, incontri con gli autori e speciali partnership per la realizzazione di nuove opere dedicate alla città.
Iniziative editoriali Al Cappello Rosso:
- "Bologna tra storia e osterie", di Alessandro Molinari Pradelli, ed. Pendragon
- "Guida di Bologna", GeoMondadori
- "Bolognese Cooking Heritage", ed. inglese di Barbara Bertuzzi, ed. Pendragon.
- "Le Torri raccontano: fatti e fattacci della Bologna antica", di Tiziano Costa, Costa Editore
- "Sulle mura di Bologna: mille anni di guerra e di pace", di Tiziano Costa, Costa Editore
- "Guida ai luoghi ebraici di Bologna", De Luca Editori d’Arte
- "Guide to Jewish Places in Bologna", edizione inglese De Luca Editori d’Arte
- "Storia di Bologna Illustrata", Hitstudio Editori
Sponsorizzazioni:
- "Arena!" Concorso internazionale del Baraccano, fumetto e illustrazione
- "BilBolBul" Festival Internazionale di Fumetto
- Canto 31
Grazie al servizio "Library Hotel", Al Cappello Rosso è lieta di invitare i propri ospiti a immergersi nel piacere della lettura e a farsi catturare dal fascino della "città dotta".