BILBOLBUL ROOM 2016

CAMERE

PRENOTA ONLINE

ecofriendly diversamente abili animali celiaci

BILBOLBUL ROOM 2016

di Irene Penazzi

La camera 308 nasce dalla collaborazione con BilBOlbul, Festival Internazionale del Fumetto. Vi sono esposte le illustrazioni che gli artisti presenti all'edizione 2016 hanno voluto dedicarci per ringraziarci della nostra ospitalità. Tantissimi autori che ogni anno animano le giornate di Bilbolbul lasciano in un disegno la traccia del loro passaggio. A tessere le fila fra un’immagine e l’altra, e accordare le tante mani che trovano casa in questa stanza è Irene Penazzi, una delle voci più originali e interessanti del panorama dell’illustrazione contemporanea.

Una passeggiata all'interno di una stanza che è un giardino e, al tempo stesso, serra tropicale, giungla, giardino officinale e casa sull'albero, animata da un insolito giardiniere che dimentica i suoi attrezzi qua e la, fino a perdersi come tra gli spazi della fantasia (Irene Penazzi).

Illustrazioni: Chiara Abastanotti, Marco Cazzato, Marco Corona, Aniss El Hamouri, Icinori, Yocci, Francesco Guarnaccia, Maicol e Mirco, Franco Matticchio, Lorenzo Mattotti, Richard McGuire, Alice Milani e Silvia Rocchi, Laurent Moreau, Cristina Portolano, Ugo Schiesaro, Spugna, Bartolomé Seguì, Fabio Visintin, Chris Ware, David Wiesner.

Irene Penazzi, giovane illustratrice romagnola, disegna e illustra per bambini. Diplomata in illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna, il suo primo albo illustrato Dans le Jardinesce è pubblicato in Francia per Maison Eliza a inizio 2018.

BilBOlBul Website

PHOTOGALLERY