BILBOLBUL ROOM 2015

CAMERE

PRENOTA ONLINE

ecofriendly diversamente abili animali celiaci

BILBOLBUL ROOM 2015

La camera 108 nasce dalla collaborazione con BilBOlbul, Festival Internazionale del Fumetto. Vi sono esposte le illustrazioni che gli artisti presenti all'edizione 2015 hanno voluto dedicarci per ringraziarci della nostra ospitalità. Tantissimi autori che ogni anno animano le giornate di Bilbolbul lasciano in un disegno la traccia del loro passaggio. A tessere le fila fra un’immagine e l’altra, e accordare le tante mani che trovano casa in questa stanza è il Coleetivo Blanca (Eliana Albertini, Irene coletto, Martina Tonello, Noemi Viola, Marta Roverato).

Piove, piove, l'elefante non si muove, si spegne la candela, si dice buonasera (Collettivo Blanca).

Illustrazioni: Vito Antonio "Duckbill" Baldassarro, Marta Baroni, Fulvia Biondi, Lorena Canottiere, Lilli Carrè, Daniel Cuello, Agata Matteucci, Gud, Sakka (?), Emanuele Racca, Anne-Margot Ramstein, Alessio Spataro, Davide, Marco Tabilio, Toffolo, Tuono Pettinato, Cristina Portolano, Vanna Vinci, Von Zubinski.

Blanca è un collettivo nato nel 2014 a Bologna. Eliana Albertini, Irene Coletto, Martina Tonello, Noemi Vola si sono conosciute all'Accademia di Belle Arti al corso di fumetto e illustrazione, con la grande voglia di creare un’autoproduzione, di impegnarsi in qualcosa insieme. A incentivare l’entusiasmo è stato sicuramente l’ambiente bolognese, molto prolifico –da qualche anno a questa parte- per le autoproduzioni. Così, da qualche lezione di storia dell’illustrazione, da scritte e disegnini annotati sui quaderni, è nata Blanca, una rivista che contiene storie a fumetti e illustrate. Con un linguaggio chiaro e apparentemente semplice, in un modo diretto e sincero, rivolto a tutti, grandi e piccoli Blanca cerca di promuovere un nuovo modo di pensare all’infanzia e ai prodotti culturali ed essa dedicati. 

BilBOlBul Website

PHOTOGALLERY