BILBOLBUL ROOM 2014

CAMERE

PRENOTA ONLINE

ecofriendly diversamente abili animali celiaci

BILBOLBUL ROOM 2014

di Lisa Passaniti

La camera 203 nasce dalla collaborazione con BilBOlbul, Festival Internazionale del Fumetto. Vi sono esposte le illustrazioni che gli artisti presenti all'edizione 2014 hanno voluto dedicarci per ringraziarci della nostra ospitalità. Tantissimi autori che ogni anno animano le giornate di Bilbolbul lasciano in un disegno la traccia del loro passaggio. A tessere le fila fra un’immagine e l’altra e accordare le tante mani che trovano casa in questa stanza è Lisa Passaniti, una delle voci più originali e interessanti del panorama dell’illustrazione contemporanea.

Prego, stendetevi comodi nella BilBOlbul Room 2014! Stiamo per intraprendere un viaggio nello spazio, tra polveri astrali e pianeti misteriosi, alla scoperta di tesori e infinite nuove stelle... stelle che popolano ogni anno il fantastico festival del fumetto BilBOlbul, e ci permettono di portare a casa con noi qualche piccolo frammento di quelle lontane galassie (Lisa Passaniti).

Illustrazioni: Paolo Bacilieri, Alessandro Baronciani, Matteo Farinella, Marina Girardi, Elòisa Muliere, Nicolò Pellizzon, Emanuele Rosso, Laura Scarpa, Serena Schinaia, Swuaz, Lise Talami, Elisa Talentino, Anne Vagt, Olimpia Zagnoli, Massimo Giacon + Tiziano Scarpa, Charles Forsman + Max de Radigues.

Lisa Passaniti è nata a Verona dove ha conseguito la maturità classica. Ha studiato fashion design presso la Naba a Milano e presso il Pratt Institute a New York. Si è poi trasferita a Bologna per studiare Fumetto e Illustrazione presso l'Accademia di Belle Arti frequentando un semestre presso la haw di Amburgo. Prosegue gli studi a Bologna iscrivendosi al biennio specialistico di Illustrazione per l'Editoria presso l' Accademia dov'è tutt'ora iscritta. Uno degli ultimi progetti a cui ha partecipato è Grimmland - C'era una volta... oggi! indetto dal Goethe Institut, i cui lavori sono esposti in mostra a Roma e pubblicati sulla rivista Hamelin.

BilBOlBul Website

Photogallery