DEFLORIAN DELUXE

CAMERE

PRENOTA ONLINE

ecofriendly diversamente abili animali celiaci

DEFLORIAN DELUXE

di Anna Deflorian

La camera 208 vede protagonista Anna Deflorian con una residenza artistica che l’ha coinvolta a immaginare un progetto ad hoc lavorando sulle pareti e sugli arredi della camera.

 In realtà ho giocato sulla semplicità. Ho voluto mantenere la sensazione di anonimato che c’è nelle stanze di albergo. Ho cambiato le tende, mettendone di nere. Ho disegnato delle greche, delle geometrie, dei riempimenti, dei vasi… Ho lavorato sulla decorazione più che sull’illustrazione. Non mi sono sentita di inserire figure, personaggi, che magari è quel che la gente si aspetta ma che trovo sarebbe stato troppo kitsch, almeno nel modo in cui l’avrei fatto io. Mi interessava invece mantenere una certa leggerezza, con un intervento discreto. (Anna Deflorian)

Anna Deflorian, giovane fumettista e illustratrice italiana, fonde nelle sue opere una spiccata attenzione per gli intrecci di diverse texture grafiche, il gusto per i colori acidi e la narrazione di vite insieme quotidiane e incongrue, spesso di giovani adolescenti o poco più. Bambole di porcellana di provenienza aliena, dee guerriere dalla mascella volitiva, magliette alla moda, capelli rosa e cieli infuocati.
Anna Deflorian ha pubblicato su riviste italiane e internazionali come Canicola, Kuš!, Kuti, Sans Soleil. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e festival internazionali a Lucerna, Amburgo, Angoulême, San Francisco. 

La camera è stata realizzata in collaborazione con BilBOlbul, Festival Internazionale del Fumetto, edizione 2014.
BilBOlBul Website

Photogallery